Il nostro Circolo è tra i finalisti del prestigioso Premio Scuola Digitale 2021.

Il Premio, istituito dal Ministero dell’Istruzione per valorizzare le buone pratiche di didattica digitale integrata e favorire l’eccellenza delle suole italiane nell’ottica dell’innovazione didattica e digitale, è giunta alla terza edizione. Il concorso prevede una fase provinciale, una regionale ed una nazionale e si compone di tre sezioni: una riservata alle scuole del primo ciclo , un’ altra alle scuole del secondo ciclo e l’ultima ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

Venerdì 16 si terrà l’evento finale promosso dalla scuola organizzatrice della fase provinciale del PSD 2021, il Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei di Perugia.

Ho appreso la notizia con immenso piacere – dice il Dirigente Scolastico, Silvia Reali- essere arrivati in finale a questo importante concorso testimonia l’ impegno del nostro Circolo verso il cambiamento e l’innovazione come modo di pensare e di agire che volge lo sguardo al futuro senza dimenticarsi del passato, premia la professionalità dei docenti e soprattutto il lavoro di squadra

Un ringraziamento particolare va a tutti gli alunni, i nostri giovanissimi innovatori che, nonostante la difficile situazione che stiamo vivendo, si sono messi in gioco con serietà ed impegno.

Durante l’evento un alunno portavoce, affiancato dalla docente referente del progetto, presenterà il percorso innovativo ad una giuria di esperti che selezionerà quello vincitore. La presentazione è di sei minuti e si compone di tre step: visione del video realizzato (3 minuti), pitch ( 2 minuti) del bambino portavoce, domande della giuria (1 minuto).

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.