Il progetto PRE.DI.SPO.NE. della FIPSAS approda nel giardino della Primaria Garibaldi!

Giovedì 27 maggio, nell’ambito del progetto “PRE.DI.SPO.NE.” promosso dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, presso il giardino della scuola primaria Garibaldi, è stata organizzata una giornata di “pesca” a misura di bambino. Gli alunni delle classi Prime, seconde e quarte hanno osservato e toccato alcuni esemplari di pesci nell’acquario tattile, hanno pescato i pesci magnetici e si sono avvicinati all’ambiente fluviale e al suo rispetto, guidati dai volontari dell’Associazione. La dirigente scolastica, dott.ssa Silvia Reali, ha accolto il Presidente Nazionale Prof. Ugo Claudio Matteoli, che ha voluto onorare il nostro Istituto della sua presenza. I bambini hanno vissuto un’esperienza divertente ed educativa che ci auguriamo possa proseguire anche nel prossimo anno scolastico.

Roberta Orsini