“La nostra scuola e il suo centenario”

Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria Garibaldi desiderano presentare “La nostra scuola  e il suo centenario”, un’attività finalizzata alla raccolta delle notizie pubblicate sui giornali in occasione dell’evento festeggiato il 20 novembre 2019. Tale progetto è stato promosso con entusiasmo dai bambini che hanno letto  gli articoli divulgati da tutte le testate giornalistiche della regione, ne hanno condiviso il contenuto, la rilevanza data all’interno del giornale ma soprattutto hanno voluto conservarne la memoria  a favore delle generazioni future, consapevoli di essere stati protagonisti in una celebrazione molto sentita dall’intera cittadinanza.

Gli articoli sono tratti da: Corriere dell’Umbria, Messaggero, Nazione e da Informazione Locale.

Primo Circolo Umbertide