TEATRO “ISOTTA BALDELLI”- AULA MUSICA

TEATRO "ISOTTA BALDELLI"- AULA MUSICA

Teatro

Nella nostra scuola è presente uno spazio teatrale polivalente ed attrezzato, dove i bambini possono sperimentare il ruolo di attore e spettatore. Il teatro ha insito un alto valore sociale: per sua natura ha bisogno della collettività per esistere.

Fare attività in questo spazio crea legami profondi attraverso l’espressività e la creatività. Allo stesso tempo necessita di un lavoro introspettivo profondo, che favorisce lo sviluppo della consapevolezza di sé.

Crediamo quindi nell’importanza di dedicare spazi e tempi all’attività teatrale come mezzo didattico e ludico, per favorire la creazione di un contesto scolastico fortemente inclusivo in grado di influire positivamente anche sulle difficoltà di apprendimento o di relazione.

Aula MUSICA

“ LA MUSICA CI INSEGNA LA COSA PIÙ IMPORTANTE CHE ESISTA: ASCOLTARE” (Ezio Bosso).

All’interno del teatro uno spazio è stato dedicato all’educazione musicale grazie a numerose strumentazioni e ad arredi flessibili.

La pratica musicale rappresenta una vera e propria strategia per un apprendimento completo, dove vengono chiamate in causa la sfera emotiva, espressiva, comunicativa e sociale di tutti i nostri alunni.

TEATRO "ISOTTA BALDELLI"- AULA MUSICA

Il luogo è sede di