Giovedì 30 maggio si è svolto il FRUTTA DAY nel parco della scuola primaria Garibaldi, al quale hanno partecipato tutte le classi del plesso. Sono stati offerti fragole, finocchietti, noci, parmigiano, carote, fagioli e limoni. Gli alunni hanno gradito molto questa novità e hanno avuto l’occasione di consumare una colazione completa ed equilibrata.
Il personale specializzato è stato coadiuvato dalla referente del progetto e dalle collaboratrici scolastiche. Un’esperienza sicuramente da ripetere perché ha permesso di acquisire consapevolezza degli effetti positivi del consumo dei prodotti offerti.
Il programma è finanziato a livello europeo e promosso dal Ministero dell’Agricoltura della sovranità popolare e delle foreste (MASAF). Prevede la fornitura e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli con l’obiettivo di promuovere una corretta alimentazione e il consumo di frutta e verdura.
La distribuzione dei prodotti è iniziata il 15 maggio scorso e avrà durata fino al 4 giugno. Nelle date stabilite ogni alunno ha ricevuto porzioni di frutta e ortaggi, fragole, ciliegie, carote e limoni; i prodotti sono stati accuratamente selezionati e garantiti dalle aziende che li hanno distribuiti.
Luoghi
Via Bremizia, 23/A, Umbertide (PG)
0