AULA INNOVATIVA

Aula Innovativa

Descrizione

L’Aula Innovativa è uno spazio accogliente, multifunzionale ed attrezzato con strumenti specifici dove didattica e tecnologia si fondono per migliorare gli apprendimenti e sviluppare innumerevoli competenze negli alunni.

L’ambiente, un grande locale luminoso e colorato, contribuisce allo sviluppo delle relazioni sociali tra alunni, alla collaborazione e al team working. La diversa disposizione e tipologia degli arredi e la possibilità di muoverli in base alle esigenze, consente agli alunni di vivere l’esperienza del laboratorio in maniera piacevole e flessibile.

L’aula è dotata di dotazioni tecnologiche all’avanguardia come postazioni computer, Digital Board, tablet, stampanti 3D, Kit di robotica educativa, visori, kit per coding unplugged,  ecc. Sono presenti anche strumenti e software per lo Storytelling e per la digitalizzazione delle esperienze effettuate durante le attività didattiche.

AULA INNOVATIVA

Gallery AULA INNOVATIVA