AULE “SENZA ZAINO”

AULE "SENZA ZAINO"

Descrizione

Le aule presentano un setting particolare come prevede il modello didattico Senza Zaino a cui la scuola aderisce ormai da anni.

Particolare attenzione viene posta alla cura dell’ambiente perché sia accogliente, ordinato, ricco di materiali e bello.

L’aula è concepita in modo dinamico per adattarsi ad ogni necessità didattico-metodologica.

Si evidenziano, quindi, aree distinte che permettono di diversificare il lavoro scolastico, di sviluppare l’autonomia degli alunni e di rendere la scuola realmente inclusiva.

In ogni aula è presente un’AGORA’, spazio che accoglie gli alunni e i docenti per scambi, confronti, letture e assunzioni di decisioni che riguardano la vita della classe.

Notevole attenzione viene posta allo spazio verticale con strutturazione di cartellonistica e relative Istruzioni Per l’Uso (IPU) che permettono agli alunni di vivere con responsabilità la routine scolastica.

AULE "SENZA ZAINO"

Gallery AULE “SENZA ZAINO”