A scuola con le STEM

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto prevede la creazione di setting didattici flessibili, modulari, collaborativi per l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM

dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il progetto prevede la creazione di setting didattici flessibili, modulari e collaborativi per l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica).

Ha come obiettivo quello di rigenerare la scuola partendo dagli spazi di apprendimento, cioè trasformando classi tradizionali in connected learning environments, ambienti di apprendimento “adattabili, flessibili e digitali” per dar vita a una didattica sostenibile e inclusiva.

• Potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche.
  • Sviluppo delle competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo al pensiero computazionale, all'utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media nonché alla produzione e ai legami con il mondo del lavoro.
  • Potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio.

AULA INNOVATIVA

Via Bremizia, 23/A, Umbertide (PG)

Gruppi classe - Classi aperte verticali - Classi aperte parallele